9 Commenti
Avatar di User
Avatar di Andelon Curse

Ah la valigia! Ho avuto meno problemi del solito: mi sono fatta consigliare da chatGPT perché volevo viaggiare leggera. Ho inserito il meteo, ciò che dovevo fare e infatti la valigia è perfetta. Peccato che non ci siano 21 gradi massimo 23 ma 31 e che alcuni piani siano saltati per vari dolori di schiena e collo. Meglio partire con l’intera casa! La prossima volta inserirò anche tutte le variabili del caso. 😂😂😂anzi mi farò fare uno scenario probabilistico di ciò che può accadere.

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Il problema è partire nelle mezze stagioni. Posto che sappiamo tutte che non esistono più, viaggiare in inverno ed estate è molto più semplice. Se fa molto freddo o molto caldo non puoi sbagliare. Considera che il meteo ci ha fatto portare giacche invernali a 1200 mt quando si poteva stare tranquillamente con una felpa. Mannaggia alle previsioni, mannaggia. Spero che collo e schiena vadano meglio❤️

Expand full comment
Avatar di Sofisia

Una volta ho fatto la valigia 1 settimana prima: "Non mi ridurrò all'ultimo anche stavolta!". Mio figlio aveva 6 anni e partiva in aereo da solo (con hostess) dai nonni. Sono arrivata in aeroporto con lui, ho aperto il bagagliaio dell'auto e ho visto chiaramente la valigia davanti alla scarpiera all'ingresso di casa. Da quasi 1 settimana.

Io mi sono arresa: le cose si fanno all'ultimo. Con ansia, si, ma almeno si fanno.

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Oddio che panico! Se non altro non hai dimenticato i suoi documenti :)

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Dimenticavo che una volta sono riuscita a prenotare le date sbagliate in un hotel in Francia. Arrivo alla reception e mi dicono: guarda che hai prenotato da domani in poi. Facevo ancora l'agente di viaggio. Non mi sono data pace per anni.

Expand full comment
Avatar di Elena Panciera (she/they)

Sono in viaggio, e mi rivedo molto in quello che scrivi. Ho avuto un meltdown perché la stanza dell'hotel che avevo prenotato puzzava di fumo, e quindi via di sovraccarico sensoriale e proprietario che mi ha detto che non era vero (mai dirmi che sto mentendo, perché non sto mentendo) e da lì è stata una escalation di assurdità alla Black Mirror, ancora non conclusa. Viaggiare con l'ADHD è contemporaneamente una necessità e una disgrazia.

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Adesso vogliamo sapere come è finita la tua vacanza disgraziata. Che spero nel frattempo si sia trasformata in una semplice vacanza con imprevisti❤️

Expand full comment
Avatar di Elena Panciera (she/they)

Ho dovuto prenotare su booking perché da Airbnb mi hanno bloccato l'account: l'host mi ha segnalata. Quindi ho segnalato anche lui per minacce nel cuore della notte di una donna neurodivergente (l'ho detto che ho meltdown/attacchi di panico). Sono ancora in attesa che mi sblocchino l'account. Almeno mi hanno restituito i soldi (anche se ne ho persi altri perché ovviamente i prezzi nel frattempo sono aumentati). Insomma: un incubo. Mi sa che ci farò una letterina.

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Tocca prenotare una vacanza dalla vacanza. Tanti cuori per te❤️

Expand full comment