4 Commenti
Avatar di User
Avatar di Marco Faré

Apprezzo molto queste spiegazioni e questo approfondimento di una questione spesso trattata con superficialità. Tutto ciò però è deprimente: siamo un complicato ammasso di circuiti che funziona bene o male a seconda degli additivi presenti naturalmente o artificialmente. Dov'è la mente, oltre ai circuiti? Come si fa a parlare di vita oltre la morte se la nostra anima altro non è che il risultato di attività chimico-elettrica?

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Grazie Marco, ti ho risposto in separata sede :)

Expand full comment
Avatar di Andelon Curse

Cara Anna, rinnovo i miei complimenti per la tua NL. Hai trattato il tema dei farmaci in modo egregio (ti parlo da laureata in CTF). L’assunto numero uno è che i farmaci vanno presi quando servono. Il numero due è: se esistono i farmaci per trattare una determinata patologia e questi non vengono presi, allora quella patologia è alla stregua di una patologia incurabile… Che senso ha il progresso se non a migliorare la condizione sul pianeta? Un abbraccio e buon San Valentino 🧡

Expand full comment
Avatar di Anna Castiglioni

Grazie davvero, anche se il grosso del lavoro è del Dr Bramante ;) Sono felice di averne parlato e continueremo a farlo. Un abbraccio a te!

Expand full comment